P9300024 (FILEminimizer)

 

Domenica 30 Settembre si è svolta l’annuale Festa dell’A.R.T.

E’ stata un’occasione per ricordare i nostri cari che hanno raggiunto la Luce, per informare sulle attività della nostra Associazione e per condividere bei progetti ed esperienze di solidarietà.

 

P9300008 (FILEminimizer)

Il nostro grande amico, padre Giuseppe Bellucci, che dirige la Casa dei Gesuiti a Roma, ha celebrato la Messa.

P9300043 (FILEminimizer)

 

Abbiamo ricordato Sonia Banti, grande amica dell’A.R.T. e di Padì, che ha sempre partecipato attivamente alla festa regalandoci momenti di arte (danza, canto e recitazione), dedicandole una canzone eseguita voce e piano da due suoi cari amici.

 

festa canzone

Chiara Greco e Dario Iori hanno eseguito la loro persona interpretazione di “Per dirti ciao” di Tiziano Ferro in ricordo di Sonia. Potete vedere il video qui

La celebrazione è stata animata dal coro diretto da Lucilla Baio alla chitarra.

P9300070 (FILEminimizer)

 

Nella cesta, su cartoncini colorati, sono stati riportati i nomi di tutti i nostri cari ai quali è stata dedicata la celebrazione. Sono arrivati via mail da tutto il mondo o sono stati scritti dai presenti.

 

P9300005 (FILEminimizer)

 

Il dr. Giovanni Malagutti ha avuto modo di raccontare i risultati della CAMMINATA ITALIANA” e di presentare l’edizione 2018 del Esposizione Internazionale Arti figurative “Diritti a Colori”. L’A.R.T è partner di entrambi i progetti.

P9300074 (FILEminimizer)

Trovate tutte le informazioni e il Regolamento per partecipare al Concorso Diritti a Colori, a questa pagina.

 

 

La dr.ssa Amanda Castello ha raccontato la straordinaria campagna di solidarietà Regala Padi a un bambino in difficoltà che abbiamo realizzato da luglio a fine settembre per i bambini che soffrono.
Comunicheremo in settimana il numero di esemplari di Padì e l’avventura della vita in francese che sono stati donati a tante realtà che si occupano di bambini in difficoltà in Francia grazie alla generosità di molte persone che hanno aderito a questa campagna. Intendiamo replicare la stessa campagna per l’Italia nel periodo natalizio, quando sarà online il libro in edizione italiana.

padi copertina nuova ridotta

Chi volesse aderire come membro o aiutare l’Associazione, può contattarci via mail artlabagnata@gmail.com o per telefono: 0523 911418