CAKE_DESIGN_PIACENZA_PASQUA_DECORARE_UOVO

L’Idea più Dolce di Pasqua: divertirsi, creare e essere solidali con il corso pratico di Royal icing a San Nicolò

Vi piacerebbe imparare a decorare le vostre uova di Pasqua?
Volete renderle originali e personalizzate?
Amate il cake design e vi dilettate a decorare i vostri dolci?
Volete imparare nuove tecniche raffinate per impreziosire e rendere uniche le vostre creazioni?


Allora non potete rinunciare all’imminente
corso pratico di Royal icing!


Appuntamento Sabato 12 aprile,
dalle 14 alle 17.30,
al Caffè Letterario “Melville” di San Nicolò (PC)
presso il Centro Culturale


Ancora una volta l’Associazione Paulo Parra per la Ricerca sulla Terminalità, A.R.T., a seguito del successo delle precedenti iniziative di Cake Design, propone un corso sull’arte della decorazione scegliendo un tema dedicato alla festività a cui ci stiamo avvicinando, la Pasqua.

L’A.R.T., sempre attenta ai momenti di condivisione famigliare e a tutto quello che può unire i grandi e i piccoli, ha chiesto a Deanna Rossi, membro dell’A.R.T., in arte DeaCakeDiva, di essere ancora una volta l’abile Direttrice d’Orchestra. In un pomeriggio, i partecipanti potranno personalizzare le uova di Pasqua in cioccolato, imparando la tecnica del Royal icing, ovvero la decorazione attraverso l’uso della ghiaccia reale.

CAKE_DESIGN_PASQUA_PIACENZA

Dea Cake Diva in azione durante un seminario A.R.T.

 

 

La proposta, molto originale per Piacenza e provincia, è una bella occasione divertente e formativa. In più, iscrivendosi al seminario, i partecipanti compiono un gesto di solidarietà. In effetti, tutto il ricavato del corso è devoluto all’Associazione A.R.T. onlus. L’A.R.T. è impegnata dal 1997 nel sostegno alla persona malata grave ed inguaribile ed i suoi cari.  Il suo programma Padì – Parole Discrete aiuta i più giovani ad affrontare queste delicate situazioni.

Le iniziative di cake design dell’A.R.T. nascono da un’idea della piacentina Deanna Rossi, membro dell’Associazione, esperta cake designer, ormai meglio conosciuta come DeaCakeDiva. I tre corsi precedenti hanno suscitato un grande entusiasmo, continue richieste e hanno permesso all’Associazione di realizzare importanti obiettivi.

Il seminario permetterà ad ogni partecipante, a prescindere dalle capacità di partenza, di imparare la tecnica di decorazione con royal icing. A tutti saranno forniti un uovo di cioccolato sul quale lavorare, la ghiaccia reale e la strumentazione da utilizzare per le decorazioni. Dea Cake Diva vi offrirà un regalo speciale: gli schemi con le tecniche (per imparare ed esercitarsi) e le decorazioni più complesse (per personalizzare ogni “dolce creazione”).


uovo di pasqua_decorato

Vuoi fare lo stesso?

 

Per informazioni organizzative ed iscrizioni (il corso è a numero chiuso) è possibile rivolgersi all’Associazione Paulo Parra per la Ricerca sulla Terminalità,
al n° 327 53 40 234, oppure scrivendo una mail all’indirizzo
artlabagnata@gmail.com

Per informazioni riguardanti il corso, la tecnica e i materiali, potete contattare Deanna Rossi al n° 349 42 69 638.


 

Cake-design-piacenza

Due uccellini sull'uovo in cioccolato