Alcuni Medici, ricercatori , giornalisti credono di sì…

Jean-jacques Charbonier

Chi è il medico francese che, con i suoi studi e ricerche scientifiche sta dimostrando che c’è vita dopo la morte? Quali sono le prove di una “vita dopo la vita”?

“Il medico anestesista Jean-Jacques Charbonier, che opera a Tolosa in Francia, si definisce un “professionista che studia le esperienze ai confini della morte”—ovvero le esperienze spirituali vissute da pazienti clinicamente morti o favorite da stati alterati di coscienza.

Più di venti anni di ricerca in questo settore portano Charbonier ad affermare che esiste la vita dopo la morte. Non ha problemi a esporsi con affermazioni che vanno contro la medicina occidentale, basata su una tradizione materialista, perché le sue ricerche lo hanno convinto che la vita è solo il preambolo di un qualcosa di più grande.”

Questo un estratto dell’interessante intervista al dottor Charbonier su Motherboard Vice che potete leggere qui

Jean-jacques Charbonier sarà relatore al nostro Congresso sul tema delle NDE Near Death Experience .

 

Cosa ha visto chi ha vissuto una NDE?

Il racconto di chi ha vissuto una NDE (Near Death Experience o esprienza di pre-morte) nel trailer del documentario di Lara Peviani: https://youtu.be/YT_pcXQTlxo

Nel video, anche il dottor Davide Vaccarin, medico chirurgo, master in terapia del dolore e cure palliative.

Lara Peviani e Davide Vaccarin saranno tra i relatori del Convegno.

 

Dove si svolge il Convegno?

Location dell’evento è il Castello di Zena, luogo ricco di storia immerso nelle colline piacentine.  Il Castello di Zena ci accoglierà nelle sue magnifiche sale per l’intera giornata del Convegno.

Sarà possibile pranzare in loco il sabato accedendo al pranzo a buffet.
 Puoi vedere la splendida location e trovare le indicazioni su come raggiungerla a questa pagina.

Come partecipare al Convegno

L’evento è gratuito.

E’ possibile partecipare fino ad esaurimento dei posti.
Puoi riservare il tuo posto al Congresso pre-iscrivendoti
tramite il sito Evetbrite a questa pagina
Oppure scrivendoci: artlabagnata@gmail.com – info@spaziotesla.it
E’ richiesta una donazione ad offerta libera come contributo alle spese organizzative.

Ne parliamo il 10 Giugno in un Congresso insieme a medici, ricercatori, giornalisti e altri esperti per far chiarezza sul tema e capire quale contributo la ricerca su queste espereinze possa offire all’approccio umanistico e scientifico alla fine della vita.

 

Logo Convegno Espereinze di Pre Morte
Evento organizzato da SPAZIO TESLA
& Associazione Paulo Parra per la Ricerca sulla Terminalità – A.R.T. onlus
Loghi NDE

Il Programma

8.30 – 9.00 Registrazione dei partecipanti

9.00 – 9.15 Saluto degli organizzatori
Spazio Tesla e Associazione Paulo Parra per la Ricerca sulla Terminalità – A.R.T. onlus

 

9.15 – 11.30 “La coscienza intuitiva extraneuronale, una nuova prospettiva sul fenomeno NDE” Jean Jacques Charbonier, medico rianimatore anestesista Ospedale di Toulouse, Francia

 

11.30 – 11.45 pausa

 

11.45– 12.15 “NDE come osservatorio privilegiato sulla fenomenologia della coscienza” Dr. Davide Vaccarin medico chirurgo, master in terapia del dolore e cure palliative

 

12.15- 12.45 Introduzione del documentario sulle NDE
Lara Peviani, video maker

 

12.45 – 14.15

Pausa pranzo a buffett
PRENOTARE AL N. 0523851001 – 3482903126

 

14.15 – 15.15 Intervento del dr. Jean Jacques Charbonier – Seconda Parte

 

15.15 – 15.45 “Trasfigurare la Realtà Visibile”
Dr. Maurizio Baiata, giornalista e scrittore

 

15.45 – 16.15 “Comunicazione possibile con la dimensione invisibile della coscienza
Ing. Pietro Abbondanza, fondatore della Casa Editrice Stazione Celeste
Paola Borgini, autrice

 

16.15 – 16.45 “La coscienza extracorporea” Dr.ssa Manuela Pompas, giornalista e scrittrice

 

16.45 – 17.00 Pausa

 

17.00 – 19.00 Tavola Rotonda

Moderatrice: dr.ssa Laura Groppi

Intervengono: Dr. Fabrizio Franchi, Direttore U.O. Geriatria e Lungodegenza Ospedale G. da Saliceto, Dr.ssa Chiara Sicari, medico di base, Dr. Jean Jacques Charbonier, Dr. Davide Vaccarin, Dr. Maurizio Baiata e ing. Pietro Abbondanza, Paola Borgini, Manuela Pompas.

 

Traduzione degli interventi a cura delle dr.sse Annie Babu e Amanda Castello

 

 

Perchè un convegno sulle Esperienze di Pre Morte?

Il convegno “La Coscienza Intuitiva Extraneurale” è il terzo evento scientifico sul tema delle NDE Near Death Experience organizzato a Piacenza da Spazio Tesla. Per l’edizione 2017 l’Associazione A.R.T. onlus, che ha partecipato attivamente alle precedenti edizioni, collabora all’organizzazione del’importante congresso internazionale.

Seppur ancora poco approfondito nel nostro paese, l’argomento delle NDE – Near Death Experience, a livello mondiale è ormai ritenuto fondamentale in un approccio umanistico e scientifico alla fine della vita. Diversi medici ed esperti di vari paesi hanno condotto ricerche in questo campo, studiando le particolari esperienze delle persone che hanno vissuto un arresto cardiaco (Esperienze di Morte Provvisoria ) o un coma profondo (Esperienze di Morte Imminente o EMI) ritornando poi in vita. I dati raccolti a livello europeo e mondiale rappresentato una preziosa risorsa dalla quale la comunità medico scientifica italiana può attingere per sviluppare importanti ipotesi e riflessioni.

Il convegno vanta la partecipazione di medici e ricercatori di fama internazionale.

In particolare,  il dr. Jean-Jacques Charbonier, medico anestesista rianimatore che opera a Toulouse, in Francia, è considerato il maggior esperto francese ad occuparsi delle particolari esperienze delle persone che hanno vissuto un arresto cardiaco (Esperienze di Morte Provvisoria o EMP) o un coma profondo (Esperienze di Morte Imminente o EMI) ritornando poi alla vita. Il Dott. Charbonier ha diretto diverse tesi di dottorato in medicina su questo tema che validano la sua ipotesi  all’avanguardia, cioè l’esistenza di una “Coscienza Intuitiva Extraneuronale” o CIE: una forma di coscienza dislocata non prodotta dal cervello. Conferenziere internazionale ha all’attivo molti libri tradotti in diverse lingue.

Gli altri relatori e le relatrici pongono l’attenzione su ricerche, risultati ed esperienze realizzate a livello italiano.

Nel seminario si sviluppa l’ipotesi di un percorso mirato alla costruzione di un osservatorio permanente per lo studio e la verifica della specifica fenomenologia con l’obiettivo più ampio di sviluppare una nuova visione della coscienza, dell’approccio alla morte e, di conseguenza, alla vita e alla patologia.

 Chi sono i relatori

Convegno esperienze di pre morte

 

Come partecipare?

L’evento è gratuito.
E’ possibile partecipare fino ad esaurimento dei posti.
Puoi riservare il tuo posto al Congresso pre-iscrivendoti
tramite il sito Evetbrite a questa pagina
Oppure scrivendoci: artlabagnata@gmail.com – info@spaziotesla.it
E’ richiesta una donazione ad offerta libera come contributo alle spese organizzative
Puoi vedere la splendida location dell’evento, Il Castello di Zena a Carpaneto Piacentino, a questa pagina.

Continueremo nelle prossime settimane l’approfondimento sul tema.

Seguiteci sui social per restare aggiornati 🙂

locandina ridotta

Martedì 28 Marzo puoi condividere con gli amici dell’A.R.T. e di Spazio Tesla una serata unica: la cena a scopo benefico “Nutrimento Consapevole”.

Oltre ad assaporare un delizioso menù, potrai ascoltare l’intervento di un ingegnere che ha ideato una modalità per utilizzare meno concimi chimici incrementando la produzione delle colture con metodi semplici e naturali e godere dell’esibizione di una cantante d’eccezione accompagnata dal sax.

Ecco il Menù:

*Sformatino alle erbette di campo
su fonduta di crema grana padano 24 mesi

**Crema di zucca con crostini

***Tortelloni agli asparagi

****Risotto alla zucca con pecorino e amaretti

*****Dolce della casa

Acqua, vino e caffè

 

Ospite della serata, l’Ing. Paolo Biasini

che parlerà di un nuovo approccio all’agricoltura finalizzato a rendere i nostri prodotti più sani ed energetici (con prove di cui potranno beneficiare tutti i presenti).

“E’ possibile utilizzare meno prodotti di sintesi incrementando la produzione delle colture adottando tecniche e procedure semplici, ma innovative, che recuperano il legame con la terra?” Secondo l’ing. Biasini, ingegnere elettronico che da qualche anno sta sperimentando i risultati dei suoi studi nella propria azienda, si può.”

 

Chi è interessato a saperne di più sul tema, può leggere queste interessanti interviste: “L’elettricità della terra per far crescere le piante”

Arya e Toso

La cena sarà allietata dalla bella voce di Arya e dal sax di Ivan Tosoni.

 

Costo della serata:
39 euro
Il ricavato della serata servirà a sostenere i progetti senza fine di lucro organizzati dall’A.R.T. con Spazio Tesla.

Info e prenotazioni:
0523/523209 – 523078
laura@spaziotesla.it
artlabagnata@gmail.com

Non correre e rilassati: trovi nella nostra Guida ai Regali di Natale tante belle idee utili e solidali!!! Ecco il secondo articolo targato A.R.T. dove parliamo dei 

Libri di Amanda

I diritti d’autore di tutti i libri sono stati donati dall’autrice all’Associazione.

img_6389

Un Alien chiamato Dottor Crabe

La prima parte del libro narra la terribile battaglia contro il cancro combattuta da una una coppia profondamente unita. Oltre la sofferenza, si svela la forza dell’amore vero, l’efficacia delle medicine dolci, l’importanza di curare le vecchie ferite dell’anima per calmare quelle del corpo fisico.

“La lettera al Dottor Crabe” sconvolge con la sua intensità drammatica. Si assiste in diretta al combattimento al gigantesco combattimento.

Infine, l’autrice apre il suo cuore e condivide con il lettore un momento molto intimo, doloroso, a volte amaro ma pieno di speranza e di impegno solidale.

 

Offerta speciale per La Boutique di Natale A.R.T.

Prezzo di vendita su Amazon: 13 euro

Solo in questa occasione, puoi avere il libro con la dedica personalizzata dall’autrice con un’offerta all’A.R.T. di 8 euro!

Come averlo?

Mandaci una mail all’indirizzo artlabagnata@gmail.com indicando il nome del libro, il numero di esemplari e il/i nome/i per le dediche personalizzate. Aggiungi un contatto telefonico ed eventualmente l’indirizzo di spedizione.

Se sei di Piacenza e Provincia, consegna a mano o presso la sede o in un luogo da concordare.

Se vivi in un’altra città, possiamo spedire previo accordo su modalità di spedizione e costi (spedizione ordinaria a 1,5o  euro)

il-mistero-del-palazzo-farnese

Il Mistero del Palazzo Farnese

Il mistero, l’indagine, l’arte e la sciamana…

 

Una storia che mescola abilmente suspense e informazione, arte e scienza, mistero e sovrannaturale.

L’azione si svolge all’interno dello spazio delle mostre temporanee del magnifico Palazzo Farnese, vecchia dimora dei duchi di Parma e Piacenza, uno tra i gioielli dell’architettura del XVI secolo italiana. I protagonisti sono i quadri dell’artista Getty Bisagni, esposti nell’occasione di una retrospettiva delle sue opere dal ’64 al ’99.

Ma l’evento artistico e culturale ben presto si trasforma in un vero giallo che la stampa non esita a definire sulle prime pagine dei giornali “Il mistero del Palazzo Farnese”…

Offerta speciale per La Boutique di Natale A.R.T.

Prezzo di vendita su Amazon: 15 euro

Solo in questa occasione, puoi avere il libro con la dedica personalizzata dall’autrice con un’offerta all’A.R.T. di 9.5 euro!

Come averli?

Mandaci una mail all’indirizzo artlabagnata@gmail.com indicando il nome del libro, il numero di esemplari e il/i nome/i per le dediche personalizzate. Aggiungi un contatto telefonico ed eventualmente l’indirizzo di spedizione.

Se sei di Piacenza e Provincia, consegna a mano o presso la sede o in un luogo da concordare.

Se vivi in un’altra città, possiamo spedire previo accordo su modalità di spedizione e costi (spedizione ordinaria a 1,5o  euro)

libro_donne_raccolta

Gli Amori Impossibili delle Donne che Cambiano il Mondo

In ogni donna si cela un destino misterioso…

… Un viaggio in 7 racconti:

da Cuba a Israele, dai Paesi Arabi al Brasile passando per altri luoghi tormentati da conflitti ma ricchi di cultura, storia e spiritualità.Trame avventurose, intessute da complotti, guerre, magia, solidarietà, speranza, coraggio e… Amore.

… Un libro d’amore, d’avventura, di viaggio:

7 trame avventurose intessute da complotti, guerre, magia, amore, solidarietà, speranza e coraggio.

Offerta speciale per La Boutique di Natale A.R.T.

Prezzo di vendita su Amazon: 13 euro

Solo in questa occasione, puoi avere il libro con la dedica personalizzata dall’autrice con un’offerta all’A.R.T. di 9 euro!

Come averlo?

Mandaci una mail all’indirizzo artlabagnata@gmail.com indicando il nome del libro, il numero di esemplari e il/i nome/i per le dediche personalizzate. Aggiungi un contatto telefonico ed eventualmente l’indirizzo di spedizione.Se sei di Piacenza e Provincia, consegna a mano o presso la sede o in un luogo da concordare.

Se vivi in un’altra città, possiamo spedire previo accordo su modalità di spedizione e costi (spedizione ordinaria a 1,5o  euro)

 

libro_bambini_aiuto_lutto

A spasso con Padì lungo il ciclo della vita

Volete parlare con i bambini della ricchezza della vita, ma anche degli aspetti difficili che implica a volte: la morte, la perdita o il lutto? Siete genitori, educatori, insegnanti, operatori della salute o professionisti di ogni tipo impegnati con bambini e ragazzi e cercate un modo per affrontare con loro questi temi difficili? “A spasso con Padì lungo il ciclo della vita” è il libro fatto per voi.

Potrete leggerlo insieme ai più piccoli e metterlo liberamente nelle mani dei più grandi che sanno già leggere. Anche gli adolescenti ci troveranno delle risposte. Questo libro riccamente illustrato con foto e disegni tratta i tema delicati della separazione, della malattia e della morte con parole semplici e delicate, evitando così tutti i non detti tossici a lungo termine.

Destinato ai giovani dai 6 ai 14 anni, è molto utile per gli adulti che desiderano accompagnarli su questo percorso e aiutarli a comprendere il ciclo della vita. I protagonisti sono Padì, una brillante ragazzina, il suo amico pompiere, gli animali e la natura. Un’opera che aiuta inoltre a sensibilizzare sul rispetto verso la vita, il pianeta e i suoi abitanti.

 

Offerta speciale per La Boutique di Natale A.R.T.

Prezzo di vendita su Macrolibrarsi: 29 euro

Solo in questa occasione, puoi avere il libro con la dedica personalizzata dall’autrice con un’offerta all’A.R.T. di 19.5 euro!

Come averli?

Mandaci una mail all’indirizzo artlabagnata@gmail.com indicando il nome del libro, il numero di esemplari e il/i nome/i per le dediche personalizzate. Aggiungi un contatto telefonico ed eventualmente l’indirizzo di spedizione.

Se sei di Piacenza e Provincia, consegna a mano o presso la sede o in un luogo da concordare.

Se vivi in un’altra città, possiamo spedire previo accordo su modalità di spedizione e costi (spedizione ordinaria a 1,5o  euro)

libro_dormire_insonnia

TUTTI A NANNA!Il Metodo per dormire bene”

Se avete un problema da risolvere riguardo al sonno e cercate di trovare risposte alle vostre domande o forse desiderate aiutare una persona in difficoltà, questo libro fa per voi. “Il sonno è la metà della salute,” dice un proverbio. Quante persone conoscete che hanno una salute fragile a causa della mancanza di sonno o di una sua cattiva qualità? Forse voi siete tra queste?

“TUTTI A NANNA! Il Metodo per dormire bene” è una chiave per migliorare le vostre notti. Nel libro troverete esercizi, rimedi e soluzioni naturali. E’ illustrato da 78 foto e 33 tabelle.

Offerta speciale per La Boutique di Natale A.R.T.

Prezzo di vendita su Amazon: 25 euro

Solo in questa occasione, puoi avere il libro con la dedica personalizzata dall’autrice con un’offerta all’A.R.T. di 19 euro!

Come averli?

Mandaci una mail all’indirizzo artlabagnata@gmail.com indicando il nome del libro, il numero di esemplari e il/i nome/i per le dediche personalizzate. Aggiungi un contatto telefonico ed eventualmente l’indirizzo di spedizione.

Se sei di Piacenza e Provincia, consegna a mano o presso la sede o in un luogo da concordare.

Se vivi in un’altra città, possiamo spedire previo accordo su modalità di spedizione e costi (spedizione ordinaria a 1,5o  euro)

 e per chi legge il francese…

img_6350

Le Voyage Initiatique d’Elena

Une Rencontre au-delà du Temps et des Mondes

Un roman « initiatique », un conte philosophique, spirituel, fantasy destiné à un public d’adultes et de grands adolescents. Le thème est sans aucun doute d’actualité : le passage de la vie à la mort, la dimension de la mort et de ce qui se passe dans cet « ailleurs » qui inquiète et séduit à la fois.

Offerta speciale per La Boutique di Natale A.R.T.

Prezzo di vendita su Amazon: 20 euro

Solo in questa occasione, puoi avere il libro con la dedica personalizzata dall’autrice con un’offerta all’A.R.T. di 18 euro!

Come averli?

Mandaci una mail all’indirizzo artlabagnata@gmail.com indicando il nome del libro, il numero di esemplari e il/i nome/i per le dediche personalizzate. Aggiungi un contatto telefonico ed eventualmente l’indirizzo di spedizione.

Se sei di Piacenza e Provincia, consegna a mano o presso la sede o in un luogo da concordare.

Se vivi in un’altra città, possiamo spedire previo accordo su modalità di spedizione e costi (spedizione ordinaria a 1,5o

 

Pubblichiamo da oggi una serie di articoli che saranno la nostra Guida ai Regali di Natale Solidali: un aiuto per non perdere tempo nell’estenuante ricerca dei doni natalizi che, da piacevole attività, troppo spesso si trasforma in stressante peripezia…

Vi offriamo il nostro aiuto: una serie di consigli per regali originali, economici, artigianali, ecologici e solidali!

Se siete stanchi delle solite proposte consumistiche, del made in China, dell’inutile o del troppo costoso troverete qui una serie di idee per regali sicuramente d’effetto, che fanno bene a chi li riceve, a chi li fa e ad altre persone.

Iniziamo oggi con il primo articolo della nostra Guida ai Regali di Natale Solidali e proseguiremo con altri articoli fino ad arrivare a Natale.

 

Il regalo di Natale perfetto per….

#I regali che vi suggeriamo oggi sono adatti a donne, ragazze e bambine.

#Piaceranno a chi ama gli accessori, le cose fatte a mano, i pezzi unici, le creazioni artigianali e segue la moda.

#Con questo regalo solidale farete felici tutte le persone che sono attente al sociale e che apprezzano doni che, oltre a sé, fanno bene agli altri.

#Per quanto riguarda i colori, ce n’é per tutti i gusti!!!! Sono perfetti per chi ama il: bianco, nero, blu, viola, bordeaux, fucsia, crema, beige…

#Ottima idea inoltre per chi vuole sentirsi coccolata in un abbraccio di soffice lana e per chi desidera riparsi dal freddo.

 

Di cosa si tratta?

Le prime idee regalo che presentiamo nella nostra Guida ai Regali di Natale Solidali sono:

Le sciarpe fatte a mano senza ferri da Deanna

Fatte a mano, senza ferri, con filati naturali e “coccolosi”. Disponibili ad offerta, tutto il ricavato è devoluto all’A.R.T. Potete scegliere il colore, il tipo di filato e il modello (chiusa da anello, aperta o chiusa con un bottone.)

Le sciarpe sono tutti pezzi unici.

Nelle foto le realizzazioni e la descrizione.

20161201_123539

Modello 1: sciarpa grande o mantella, chiusa Filato: filato derby (con lana moher) Colore: bordeaux

sciarpa fatta a mano

Modello 2: sciarpa chiusa ad anello Filato: lana araphao Colore: bianco/grigio

 

Modello 3: sciarpa chiusa ad anello Filato: filato Bloom Colore: panna

 

sciarpe fatte mano - sciarpe artigianali - regali di natale

Modello 4: sciarpa chiusa ad anello Filato: lana araphao Colore: blu/viola

Modello 5: sciarpa chiusa ad anello Filato: filato ricciolino Colore: bianco/nero

sciarpa di lana fatta a mano

Modello 6: sciarpa chiusa ad anello Filato: lana araphao Colore: beige/marrone

Modello 7: sciarpa aperta Filato: filato ricciolino Colore: lilla/azzurro/grigio

Modello 8: sciarpa chiusa ad anello Filato: lana araphao Colore: rosa/bianco

sciarpe fatta a nno senza ferri

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Modello 9: sciarpa aperta chiusa con bottone di madreperla Filato: lana Really Colore: viola

 

sciarpe fatte a mano piacenza

Modello 10: sciarpa chiusa ad anello Filato: lana araphao Colore: fucsia

 

Modello 11: sciarpa chiusa ad anello Filato: lana araphao Colore: arancione/ruggine

(Al momento non più disponibile. Se interessati a questo colore/modello, prima di effettuare l’ordine verificare la disponibilità).

Modello 12: sciarpa aperta Filato: filato ricciolino Colore: lilla/rosa/bianco

 

Come averle?

Le sciarpe sono a disposizione per La Boutique di Natale A.R.T.: tutto il ricavato è devoluto all’Associazione per proseguire la sua opera di volontariato.

Potete averle con un’offerta libera (offerta minima 15 euro).

A Piacenza e Provincia, è possibile la consegna a mano o presso la sede o in un luogo da concordare e il pagamento in contante.
Per le altre città, spedizione con corriere a soli 7 euro.

Per ordinare le sciarpe:

  • compilate questo modulo con i vostri dati
  • effettuate l’offerta (possibile pagamento in contanti, via paypal- carta di credito – bonifico – vaglia postale) e mandate copia del pagamento via mail all’indirizzo artlabagnata@gmail.com
  • riceverete la vostra sciarpa con il biglietto che indica la finalità benefica dell’iniziativa 🙂